News

CDP e la leva per favorire la parità di genere

CDP e la leva per favorire la parità di genere

L'Associazione M&M - Idee per un Paese migliore segnala un articolo a firma di Stefania Bariatti e Paola Bonomo pubblicato in data 18/11/2020 da Il Sole 24 Ore, sulla necessità di sfruttare l’occasione offerta dal Patrimonio Destinato per dare un nuovo impulso all’occupazione femminile.

Il tema è stato all’attenzione del dibattito pubblico e delle istituzioni nelle scorse settimane legato alla negoziazione del piano Next Generation EU, con l’impegno anche di massimi esponenti del governo affinché le ingenti risorse messe a disposizione rappresentino un’occasione da non dissipare per supportare l’occupazione femminile in Italia.

Allo stesso tempo M&M è fortemente convinta che il Patrimonio Destinato rappresenti un primo test per attuare gli impegni presi a diminuire il gender gap,che pure necessita di un quadro articolato di riforme legate alla scuola, lavoro, welfare, fiscalità e cultura. L’impegno di CDP, per il ruolo centrale nell’economia del Paese, può essere infatti fondamentale al raggiungimento dell’obiettivo di parità di carriere e retribuzione.

Come ogni contributo di M&M, le riflessioni di Stefania e Paola sono #opensource, a disposizione di tutti: autorità pubbliche, forze politiche, associazioni di categoria e parti sociali, stakeholders diversi.


Download

Leggi altro

M&M è un club civico: un “foro” virtuale e fisico di condivisione di idee e di realizzazione di progetti finalizzati a rendere l’Italia un paese maggiormente competitivo nel quadro dei processi europei e delle dinamiche globali